Grande successo del 2° Raduno Sport 15

Home / Raduni / Grande successo del 2° Raduno Sport 15

Nella mite e soleggiata giornata di domenica 20 settembre 2015 si è svolta con partenza da San Miniato, il secondo ritrovo per sole Moto Guzzi Sport 15.

Prima di tutto i partecipanti si sono concessi per una foto ricordo, e poi l’iscrizione.

Storia, leggenda e meccanica. Ma soprattutto tanta passione. Sono questi gli ingredienti che hanno fatto da piatto forte al secondo raduno internazionale di Moto Guzzi Sport 15.

La manifestazione ha avuto come teatro la splendida cornice naturale compresa tra le provincie di Pisa Pistoia e Firenze si è snodata su un percorso di circa 60 chilometri toccando località di grande interesse storico e naturalistico come Volterra.

È stato un grande successo. Al raduno, infatti, hanno partecipato ben 115 Moto Guzzi Sport 15 convenute a San Miniato da ogni angolo d’Italia e d’Europa (la più lontana è arrivata dalla Australia).

Ai nastri di partenza si è allineata la più grande ed eterogenea schiera di Sport 15 della storia del motociclismo: modelli prima serie, modelli seconda serie, 2VT, sidecar, moto-furgoncini, esemplari in perfetto stato di conservazione e altri restaurati a nuovo come se fossero usciti ieri dagli stabilimenti della Moto Guzzi.

La manifestazione ha avuto un padrino d’eccezione: Federico Parodi, discendente dell’omonima famiglia che negli Anni ’20 fondò la Moto Guzzi insieme a Carlo Guzzi.

Nell’occasione, Parodi ha regalato al comitato organizzatore del raduno (composto, Rossi e Mellano, Claudio Bonalberti ) incredibili aneddoti sull’epopea Guzzistica, nei suoi splendori e nelle sue miserie.

Il pranzo luculliano tenutosi all Agriturismo Castellare di Tonda a Montaione all’interno di uno splendido parco, erano sedute ben 245 persone

Visto il successo di pubblico e l’entusiasmo suscitato dallo storico raduno di Sport 15, gli organizzatori sono già pronti a fare al tris: “Fra due anni ci riproveremo con l’obiettivo di superare i 115 partecipanti” promettono Rossi, Mellano, e Bonalberti dando fin d’ora appuntamento all’estate 2017 a tutti gli appassionati dell’Aquila di Mandello nelle Langhe.

Contattaci

Per informazioni e aggiornamenti sugli eventi del Clan, richieste di iscrizioni alla newsletter, commenti, consigli o proposte, compilate il form e restate in contatto: rispondiamo a tutti!